di İLKER ÇATAK

Sceneggiatura Finn-Ole Heinrich, Gabriele Simon / Dal romanzo Räuberhände di Finn-Ole Heinrich / Fotografia Judith Kaufmann / Montaggio Sascha Gerlach, Jan Ruschke / Con Emil von Schönfels, Mekyas Mulugeta, Katharina Behrens, Nicole Marischka / Produzione Flare Film (Gabriele Simon, Martin Heisler), SWR (Jan Berning), ARTE (Barbara Häbe) e HR (Jörg Himstedt)

Germania 2021 / 90’
V.O. sott. ITA – ING

anteprima nazionale

18.11.2021

17:00

Cinema De Seta

Efebo d'Oro

Gli adolescenti Janik e Samuel hanno appena concluso il liceo.
Il cambiamento da imprimere
alle proprie vite e di cui entrambi manifestano l’esigenza assume
però forme nettamente diverse per
i due perchè diversi sono i contesti familiari da cui provengono. Il viaggio per Istanbul è la possibilità di ritrovare l’equilibrio su cui si regge da sempre la loro amicizia.

Al cuore della storia la complessità delle relazioni umane soprattutto nel travagliato passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

REGISTA

IlkerCatak_01

Ilker Çatak è un regista e sceneggiatore nato a Berlino da genitori turchi, successivamente trasferitosi ad Istanbul. In Germania ha studiato regia cinematografica
e televisiva. Dopo i cortometraggi realizzati in ambito accademico
– tra cui il suo lavoro di diploma Sadakat (2014) – , i lungometraggi gli sono valsi numerose candidature e premi: è il caso di ‘I am I was I will be’ vincitore del Best German Film Award nel 2020.

© 39FILMS, 2018