di ALESSANDRO GRANDE

Sceneggiatura Alessandro Grande / Fotografia Francesco Di Pierro / Montaggio Annalisa Forgione / Con Ginevra Francesconi, Francesco Montanari, Barbara Giordano, Max Mazzotta / Produzione Bianca Film, Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura, con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission

Italia 2020 / 82′
V.O. 

15.11.2021

17:00

Cinema De Seta

Efebo Prospettive

Un’insolita Calabria è scenario per le vicende della giovanissima Regina. Dopo aver perso prematuramente la madre, cresce col padre Luigi con cui condivide la passione per la musica. Il sostegno, la cura reciproca, il legame indissolubile tra i due vengono messi a dura prova da un evento traumatico destinato a sconvolgere e cambiare le vite di entrambi. Un drammatico gioco di colpe, responsabilità e nuove consapevolezze, uno scontro che è anche confronto e incontro generazionale.

REGISTA

Alessandro Grande

Alessandro Grande, regista e sceneggiatore calabrese, inizia la sua carriera artistica in teatro. L’esordio con il lungometraggio Regina passa attraverso una serie di corti con cui raggiunge la notorietà. Tra questi In my prison (2010) e il più recente Bismillah (2018) premiato ai David di Donatello.

© Koro Films, 2019