5 Novembre - 12 Novembre

ED'O 2022

In programma al Cinema De Seta, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo dal 5 al 12 novembre, la 44a edizione dell’Efebo d’Oro! 
Ospiti d’onore Silvio Soldini che riceverà il Premio Efebo d’Oro alla Carriera – Banca Popolare Sant’Angelo e la coppia Tizza Covi-Rainer Frimmel (Premio Efebo d’Oro Nuovi Linguaggi – Città di Palermo).

Il festival, in 8 giorni di programmazione presenterà 7 film tratti da opere letterarie in lizza per l’Efebo d’Oro, 5 opere prime o seconde in concorso per l’Efebo Prospettive, retrospettive, omaggi, masterclass, incontri e numerose altre imperdibili iniziative.

FOCUS

Efebo D'Oro Nuovi Linguaggi - Città di Palermo

2022-SilvioSoldini

Efebo d'Oro alla Carriera - Banca Sant'Angelo

SILVIO SOLDINI

Scopri l'Edizione precedente

EFEBO EDUCATION

Efebo Education è il progetto promosso da Efebo d’Oro per l’educazione audiovisiva dei giovani spettatori. Tutte le mattine, durante il festival, vi saranno proiezioni dedicate alle scuole superiori, dibattiti e incontri con gli autori. Una straordinaria giuria studenti assegnerà un premio speciale ad uno dei film concorrenti nella sezione Efebo Prospettive.

Come negli scorsi anni, Efebo Education si arricchisce del programma Efebo Education Kids dedicato a lettori e spettatori dai 4 anni in su: visioni, laboratori e letture realizzate grazie alla collaborazione con Dudi, libreria per bambini e ragazzi.

EFEBO OFF

I vincitori della competizione Efebo d’Oro Film Festival

La Bête di Bertrand Bonello vince il Premio Efebo d'Oro per il miglior film tratto da un'opera letteraria.

Efebo svelato

Palermo, martedì 7 novembre ore 18.30 - Presentazione della 45a edizione dell'Efebo d'Oro Film Festival

Emma Dante presenta a Palermo MISERICORDIA

Emma Dante presenta a Palermo, con Efebo d’Oro Film Festival, MISERICORDIA, il suo nuovo film tratto dall’omonimo spettacolo teatrale: una potentissima storia di violenza e tenerezza.

Verso Efebo

Efebo d'Oro Film Festival presenta VERSO EFEBO, tre serate di cinema per ritrovarsi fin da subito in sala con una proposta che prova a soffermarsi sul rapporto fra immagine cinematografica e poesia.

ORGANIZZATO DA

MAIN SPONSOR

|

SPONSOR E PARTNER