Blog

Ott 23

Efebo 40 preview: I corti di Greenaway, 24 ottobre 2018, ore 18.30

EFEBO 40 preview 

40^ edizione dell’ Efebo d’Oro: 1979-2018.  

Mercoledì, 24 Ottobre, ore 18.30, Teatro Garibaldi
Via Teatro Garibaldi, 46-56

I CORTI DI PETER GREENAWAY A MANIFESTA12
5 corti di Peter Greenaway in versione originale con sottotitoli in italiano, realizzati tra gli anni ’70 e la fine degli anni ’90. «Tutti i miei film parlano della classificazione del caos», afferma Greenaway, e questi corti percorrono i temi chiave che saranno poi cruciali nell’intera produzione artistica del maestro, con ironia, vocazione sperimentale e interesse verso l’ibridazione tra le diverse arti.

Water Wrackets (1978)
Dear Phone (1976)
Intervals (1969)
H is for House (1976)
Windows (1974)

Introduzione di Giovanni Massa, direttore Artistico Efebo d’Oro.
A seguire aperitivo con vini offerti da Tenuta Sallier De La Tour e Djset a cura di Sound Butik. L’evento è organizzato in collaborazione con Manifesta Biennial. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Durante l’evento sarà possibile acquistare il PASS che dà diritto a tutte le proiezioni del Festival Efebo d’Oro in formula early bird a un prezzo ridotto (8 euro invece che 10 euro).

Peter Greenaway sarà l’ospite d’onore della 40esima edizione dell’Efebo d’Oro, a Palermo dal 3 al 10 novembre al Cinema De Seta, ai Cantieri Culturali alla Zisa. Per celebrare l’attività artistica del celebre artista, regista e scrittore gallese, Efebo propone una serie di iniziative dedicate a far conoscere al pubblico la sua vastissima produzione.

Gli appuntamenti dedicati al cinema secondo Greenaway a cura di Efebo continueranno nelle settimane successive, con proiezioni, seminari e incontri: dal 3 al 10 novembre al Cinema De Seta (Cantieri culturali alla Zisa). Peter Greenaway incontrerà il pubblico venerdì 9 novembre e riceverà il Premio Efebo Nuovi Linguaggi-Città di Palermo sabato 10 novembre: entrambi gli appuntamenti si terranno al Cinema De Seta. Per info sul programma vai su www.efebodoro.it. o su facebook.com/efebodoro/.

L’Efebo d’Oro è realizzato con il contributo di: Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema; Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Film Commission nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei – Cinema e Audiovisivo; Città di Palermo, nell’ambito di Palermo 2018 – Capitale italiana della cultura. Main Sponsor Banca Popolare Sant’Angelo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *